Alunna IV A Classico seconda al Premio Nazionale Vico

Congratulazioni vivissime alla nostra alunna del IV A che è risultata seconda al Premio Nazionale Vico su centinaia di studenti. Una gran bella soddisfazione per E. e per il nostro liceo. Come premio, parteciperà al convegno su Vico presso l’Università di Halle- Wittemberg in Germania.

Si è tenuta lunedì 27 aprile la Cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Vico. Il presidente dott. Raffaele Cantone ha tenuto una Lectio sul tema della conoscenza dei diritti e doveri del cittadino, una vera e propria Orazione in senso vichiano che, attualizzando i temi presenti nel De ratione, ha catturato l’attenzione degli studenti presenti.

Al termine della lezione sono stati proclamati i vincitori:

1° Premio – F. L. – Liceo Classico Giulio Cesare di Roma

2° Premio – E. T. – Liceo Classico M.T. Cicerone di Frascati

3° Premio – E. B. – Liceo Classico Galileo di Firenze

4° Premio – G. G. – Liceo Scientifico Elio Vittorini di Napoli

A fine maggio saranno visibili sul sito www.vichiani.net: la graduatoria dei primi 20 classificati, i temi dei vincitori, le foto delle giornate di marzo e del convegno di Halle.