Risultati Eduscopio 2016/17 – Il Cicerone primo nei castelli romani

Eduscopio è un progetto della Fondazione Giovanni Agnelli che, analizzando i risultati universitari degli studenti, cerca di valutare quanto ogni singola scuola è in grado di preparare al successivo percorso universitario.

Il risultato è quindi un indicatore (FGA) sulla cui base è possibile stilare una graduatoria dei vari istituti, organizzata per tipologia di indirizzo e regione geografica.

Recentemente sono stati pubblicati i risultati dell’indagine 2016/2017 e il Liceo Classico-Linguistico M.T. Cicerone è risultato essere al primo posto tra i Licei Classici al di fuori di Roma e comunque al dodicesimo posto della classifica generale della provincia.

Non sono invece disponibili dati relativi all’indirizzo Linguistico dal momento che i primi diplomati arriveranno al termine di questo anno scolastico.

I dati completi di tutte le scuole italiane sono disponibili sul sito Eduscopio