Progetto Libriamoci – Museo dell’Abbazia Greca di San Nilo di Grottaferrata

Abbazia Greca di San Nilo

Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata

Liceo Classico e Linguistico Statale “M.T.Cicerone” di Frascati

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Classico e Linguistico Statale “M.T.Cicerone” di Frascati partecipa a “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR), che avrà svolgimento dal 23 al 28 ottobre 2017. Referente del progetto la prof.ssa Laura Cannella, docenti partecipanti prof. sse Graziana Campagna, Laura Cannella, Maria Lucia Menichilli. Classi partecipanti III B e III E.

Il progetto scolastico, finalizzato alla valorizzazione della lettura ad alta voce e condivisa e all’approfondimento della conoscenza di autori, testi e contesti significativi rispetto alle tematiche proposte (per il 2017 Lettura e ambiente, Lettura e solidarietà, Lettura e benessere), fruisce in questa occasione della preziosa collaborazione del “Museo dell’Abbazia greca di San Nilo” e della “Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata”.