Comunicazioni generali alle famiglie per l’avvio dell’a.s. 2020/21

Vista l’imminenza dell’inizio delle lezioni, si pubblicano alcune informazioni generali su ciò che, al momento, può essere utile sapere riguardo all’avvio dell’anno scolastico, considerando le incertezze che ancora permangono in questa fase di emergenza covid e il continuo aggiornamento del lavoro di organizzazione che stiamo portando avanti insieme agli alunni nelle commissioni individuate dal Collegio dei docenti.

• Sono stati completati i lavori di ristrutturazione e adeguamento della sede di Villa Cavalletti, ove sarà ubicato il Liceo Classico. Mancano soltanto gli ultimi adempimenti burocratico-amministrativi che la Città Metropolitana ha assicurato verranno espletati entro l’inizio dell’attività didattica, prevista per il 14 settembre p.v.
  • L’acquisto degli arredi (banchi e sedie) è stato già concordato con la proprietà di Villa Cavalletti; una parte arriverà a breve, mentre i rimanenti arriveranno in ottobre
  • Per quanto riguarda la scansione oraria delle lezioni, l’orario d’inizio è previsto alle ore 7,50, con ingressi contingentati per i tre plessi, così come concordato con l’azienda Cotral, che ha assicurato per quella fascia oraria una maggiore disponibilità di mezzi
  • La didattica verrà svolta il più possibile in presenza, lasciando alla didattica a distanza un tempo residuale; il peso della DAD e della didattica in presenza viene in questi giorni studiato dalla apposita commissione composta da docenti e studenti del Cicerone

N.B. – Per quanto riguarda ulteriori dettagli, verranno pubblicati di volta in volta su questo sito, per cui si prega l’utenza di consultarlo quotidianamente.