[email protected] 06/121126060

Contributo ai libri di testo della regione Lazio

In arrivo il contributo ai libri di studio decretato dalla regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021 per gli studenti frequentanti le scuole medie e superiori sia statali che private.

Il contributo è previsto per la fornitura parziale o completa dei libri di testo a sostegno degli studenti delle famiglie meno abbienti. È necessario fare domanda in comune entro e non oltre il 15 gennaio 2021 presentando la modulistica necessaria.

I requisiti per presentare domanda sono:

• La residenza in Lazio

• Avere un ISEE non superiore a € 15.493,71 per il nucleo familiare

• Aver frequentato una scuola media o superiore per l’anno scolastico 2020/21

Per dimostrare questi requisiti, si dovrà presentare:

• Dichiarazione sostitutiva di certificazione per attestare la residenza e la frequenza scolastica

• Certificazione ISEE in corso di validità

• Copia di documento d’identità valido del richiedente

Infine, sarà necessario presentare una debita fattura o ricevuta fiscale con dichiarazione del commerciante attestante l’importo e tipologia della spesa per ricevere il contributo. Lo scontrino fiscale non è sufficiente perché non attesta la tipologia di spesa né chi l’ha fatta.

Per maggiori informazioni su come presentare domanda e su quali requisiti siano necessari, potete leggere l’articolo completo.