Prosecuzione dell’attività didattica a distanza settimana 11-15/01/2021

Vista la nota prot. 606 dell’08/01/2021 del Direttore Generale dell’USR Lazio (che qui si allega) che fa riferimento al comunicato stampa pubblicato in data odierna con il quale si annuncia che «Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti […] firmerà oggi un’ordinanza per posticipare al 18 Gennaio l’apertura in presenza delle scuole superiori», si comunica che con prossima ordinanza della medesima regione sarà stabilito che le scuole secondarie riprenderanno l’attività didattica in presenza dal 18 gennaio p.v.

Pertanto, nella settimana dall’11 al 15 gennaio 2021 l’attività didattica proseguirà interamente a distanza, con le stesse modalità e scansione oraria mantenute finora.

Nota USR Lazio prot. 606

Si comunica alle famiglie che continua il progetto di mantenere la scuola aperta dalle ore 7.50 alle ore 13.35 per le seguenti necessità:

– possibilità di fruire delle lezioni online da scuola, con la supervisione di docenti a disposizione, per quegli studenti che ne abbiano necessità per motivi vari come, difficoltà di connessione, mancanza di device appropriati, difficoltà a seguire le lezioni da casa per mancanza di spazi, di concentrazione, ecc.;

– possibilità di fruire delle lezioni online, sempre con la supervisione dei docenti, per quei ragazzi che abbiano bisogno di un supporto o di una mediazione durante la lezione, per i ragazzi bes o dsa;

– le lezioni del mattino terminano alle ore 13.35 e gli studenti potranno autonomamente ritornare a casA