[email protected] 06/121126060

Premio Leopardi – Quarto incontro: Franco D’Intino, Università La Sapienza di Roma, “Uno snaturamento senza limiti. Il destino dell’umano secondo Leopardi” – link e istruzioni per la partecipazione

Oggi venerdì 5 aprile dalle 16,00 alle 18,00 vi sarà il quarto incontro del ciclo di webinar di approfondimento organizzato nell’ambito del premio Leopardi dal Liceo Cicerone di Frascati (Rm) e dal Liceo “Leopardi” di Recanati (Mc).

La relazione sarà tenuta da Franco D’Intino, Università La Sapienza di Roma, Uno snaturamento senza limiti. Il destino dell’umano secondo Leopardi.

Seguirà un intervento di Annalinda  Pasquali, IIS “Urbani”, Porto Sant’Elpidio,  Leopardi e Volponi: una proposta didattica

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e ai docenti interessati.  Per i docenti i webinar hanno valore di formazione in servizio. A tutti i partecipanti alle videoconferenze sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Il link per la videoconferenza è  https://meet.google.com/rxp-fmff-uhj

Informazioni tecniche

Dato l’elevato numero di partecipanti si precisa che:

1.- Il link è personale e non può essere ceduto;

2.- L’accesso sarà possibile dalle ore 15,55 alle 16,05.

3.-Per una corretta registrazione delle presenze che avverrà automaticamente, l’ingresso dovrà avvenire con l’ account personale indicato al momento dell’iscrizione (per controllare il proprio nome, una volta entrati in Meet, si consiglia di cliccare sull’icona partecipanti in basso a destra)

I tecnici si raccomandano di rispettare tali orari, usare la chat per contattarli, accertarsi che il microfono sia spento al momento dell’ingresso e, in caso di collegamento a scatti, scegliere la visualizzazione (layout) “laterale”.  Se risultate in attesa, non vi preoccupate e sarete fatti entrare il prima possibile.

In home page la locandina con il programma completo.